011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

19 dicembre 1994



Solo fari da discoteca gli UFO tra Tortona e Voghera?

Secondo quanto affermato dai Vigili del Fuoco della zona, le decine di osservazioni di due o tre luci bianche in movimento ritmico su una vasta area delle province di Alessandria e Pavia la sera di sabato 10 dicembre sarebbero state causate dai riflettori ad effetto laser di una discoteca di Codevilla. Sono comunque in corso le nostre indagini.



Primo bilancio sulla mini-ondata in Sardegna

Il coordinatore del CISU per la Sardegna, Antonio Cuccu, ha completato il primo giro di indagini sulle numerose segnalazioni di UFO ad alta e bassa quota sulla Sardegna nel mese di novembre.

A parte alcune osservazioni isolate, fra cui un caso fotografico in provincia di Cagliari, la maggior parte degli avvistamenti si è concentrato in due giornate, a distanza di una settimana esatta una dall'altra.

Mentre le osservazioni di domenica 20 novembre, verso le ore 17, sembrano riconducibili ad un fenomeno meteorico, non tutte le testimonianze di domenica 13 in provincia di Oristano sarebbero spiegabili con fasci luminosi provenienti da un non ben precisato circo, come avrebbero invece sostenuto i Carabinieri.

In particolare, l'incontro ravvicinato avvenuto verso le ore 19,15 ad Ortueri, dove un allevatore ha osservato un grande oggetto ovale luminoso sospeso sopra una radura, illuminata a giorno al punto da vedere gli aghi di pino per terra, mentre i suoi asini, fino a quel momento dispersi nella zona, si radunavano tutti insieme sotto l'oggetto, che si è poi allontanato dopo qualche minuto.



UFO alla radio

Dopo i programmi televisivi della scorsa settimana, il CISU parteciperà ad un programma radiofonico sugli UFO in onda su RAI-Radiotre venerdì 23 dicembre, dalle ore 17 alle 18.



Area 51 in TV

Domenica 18 dicembre, la rubrica di attualità di Canale 5, "Rotocalco", ha mandato in onda, intorno alle ore 22,30, un servizio dedicato ai misteri dell'Area 51, la base militare segreta del Nevada dove - secondo alcuni autori - i servizi segreti americani collauderebbero prototipi di velivoli basati su tecnologie aliene. Chi avesse videoregistrato il servizio è pregato di farcelo sapere.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE