CISU - 011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

N. 32 del 3 luglio 1995



Proseguono le polemiche sulle immagini dell'autopsia

Continua a restare al centro dell'attenzione la complessa vicenda relativa al filmato che mostrerebbe l'autopsia di un extraterrestre, non più solo all'estero ma anche in Italia.

A seguito della conferenza stampa del CISU il 24 giugno, alcune immagini del filmato sono state ripetutamente mostrate nei telegiornali nazionali e poi pubblicate anche da alcuni settimanali (in particolare per gli interessati sono ancora in edicola Oggi con il testo quasi integrale del comunicato stampa del CISU e Visto con tutte e cinque le foto).

Il documentarista inglese Ray Santilli, che vanta i diritti sul filmato, ha intanto preannunciato un'azione legale contro il CISU, che avrebbe violato il suo copyright mondiale causandogli gravi danni nella promozione e commercializzazione del filmato anche in Italia.

Diverse altre immagini tratte dal filmato sono state intanto diffuse sulle reti telematiche internazionali dopo essere state riprese da documentari delle TV francesi e tedesche e sono state fra l'altro pubblicate su alcune riviste francesi.

Le organizzazioni e le riviste ufologiche di tutto il mondo stanno cominciando a pubblicare articoli estremamente critici sulla vicenda.

Infine, come era stato preannunciato, martedì 27 giugno si è tenuta a Londra una proiezione riservata di un nuovo spezzone, relativo stavolta ai frammenti dell'oggetto che sarebbe precipitato a Roswell.



"Notiziario UFO" in edicola

Dalla scorsa settimana è in tutte le edicole italiane "Notiziario UFO", la rivista del Centro Ufologico Nazionale (CUN), a diciassette anni dal precedente tentativo di distribuzione al grande pubblico. La rivista avrà una periodicità bimestrale, 80 pagine ed un prezzo di copertina di 8000 lire. A giudicare dal primo numero, il tono sarà divulgativo e popolare, con articoli a sensazione e particolare attenzione alle tematiche di importazione americana: il caso Roswell, il filmato dell'autopsia (senza le foto), le facce su Marte, le misteriose mutilazioni di bestiame, la congiura del silenzio, il Majestic-12.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE