(011)
54.52.94 Servizio UFOTEL Attualità ufologica al telefono |
|
||
|
||
|
||
|
||
|
Sembrano in aumento le segnalazioni di avvistamenti di presunti fenomeni UFO nel nostro paese in questo primo mese d'estate del 2000.
Nei primi venti giorni di luglio sono oltre 20 le notizie pervenute o raccolte dal Centro Italiano Studi Ufologici, quasi tutte relative alle ultime settimane.
Per ora non si tratta di casi clamorosi, ma per la quasi totalità di luci a bassa stranezza, viste nel cielo notturno dal Piemonte alla Calabria, dal Veneto alla Toscana, dalla Liguria alla Basilicata.
Dopo una lunghissima attesa, è finalmente uscito il numero 22 di UFO - Rivista di informazione ufologica, semestrale a cura del Centro Italiano Studi Ufologici.
Su questo numero: l'indagine del CISU sul super-classico di Trans-en-Provence, i nuovi avvistamenti di umanoidi volanti, articoli sull'importanza del non identificato, sull'analisi dei tracciati radar di Ustica, sul ritrovamento dei documenti diplomatici italiani sui razzi fantasma del 1946; e inoltre la Spagna all'avanguardia della ricerca ufologica e gli ultimi sviluppi dell'ufologia scientifica in Europa, la vera storia dei falsi documenti sul Majestic 12, il testamento di Pier Luigi Sani contro la pseudo-ufologia commerciale e sensazionalistica.
Il nuovo numero è stato spedito a tutti gli iscritti ed abbonati, mentre la distribuzione nelle librerie verrà rinviata alla fine delle ferie estive.
[Collaborazione di Gian Paolo Grassino]
Nuovo traguardo raggiunto per CISU-On-Line, il sito Internet del Centro Italiano Studi Ufologici (www.cisu.org), che questa settimana ha raggiunto e superato la cinquantamillesima visita.
Se a questi si aggiungono i 20.000 visitatori del sito tecnico UfoDataNet (www.ufodatanet.org) e gli oltre 280.000 finora totalizzati da Ufo-Online (www.ufo.it), risulta che il CISU - oltre che essere stata la prima organizzazione ufologica ad attivarsi in rete fin dal 1995 - continua a mantenere il duplice record della maggior quantità di informazione ufologica in lingua italiana disponibile su Internet e (per l'appunto) del maggior totale di contatti e visite da parte dei navigatori della grande rete: oltre 350.000!
[Collaborazione di Renzo Cabassi e Maurizio Verga]
Mentre anche sui mass media avanza l'estate con i suoi vuoti di notizie, ecco riaffiorare qua e là riferimenti più o meno diretti all'argomento UFO.
Oltre alla storica serie di telefilm UFO in onda su TMC2 tutti i giovedì sera, sono numerose le pellicole di fantascienza ad ispirazione ufologica che hanno invaso il piccolo schermo questa settimana: Un Killer dallo spazio, Una donna in crescendo, Destinazione Terra, Incontri molto ravvicinati del quarto tipo [collaborazione di Giancarlo D'Alessandro, Fabrizio Dividi e Gian Paolo Grassino].
Un UFO in copertina sul volumetto Di come la 99 Posse cadde sulla terra, in edicola per le edizioni Cuore Cult [segnalazione di Giancarlo D'Alessandro] e "un incontro con gli UFO" è menzionato nella pubblicità radiofonica per i saldi estivi della catena di negozi Scarpe & scarpe.
Perfino Ali Agca, appena rientrato nelle carceri turche dopo la lunga detenzione in Italia per l'attentato al Papa, non ha trovato di meglio che paragonarsi a un UFO (che "tutti vedono e credono di conoscere", ma che in realtà è una cosa completamente diversa) nel suo recente, farneticante intervento pubblico [www.eDay.it, 12 luglio; collaborazione di Antonio Cuccu].
Nuovo trasloco per il notiziario di attualità telefonico e telematico Ufotel, che già da qualche tempo veniva in realtà aggiornato al giovedì invece che al mercoledì, a seguito dello spostamento del giorno di riunione in sede del gruppo torinese del CISU.
In redazione:
Hanno collaborato a questa edizione:
Renzo Cabassi, Antonio Cuccu, Giancarlo D'Alessandro,
Fabrizio Dividi, Gian Paolo Grassino, Maurizio Verga
Edoardo Russo.
Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività
e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla
rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in
tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con
nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale
acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure
mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U.,
casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica
a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza,
ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.